MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE IN AFFITTO DI TERRENI AGRICOLI a Marco di Rovereto – tenuta “La Pinera”

La Fondazione cav. Luciano e cav. dott. Agostino de Bellat intende concedere in affitto ad imprenditori agricoli che si assumano l’impegno di condurre i terreni di pertinenza del compendio agricolo di Marco – frazione di Rovereto, denominato “La Pinera”, secondo le regole del “buon padre di famiglia”, un principio del Codice Civile che richiama una gestione attenta, razionale e sostenibile delle risorse agricole.
Questo approccio si basa su valori tradizionali di responsabilità, cura e lungimiranza, dove il proprietario o il conduttore del terreno agricolo opera con l’obiettivo di preservare e valorizzare il patrimonio, rispettando sia le esigenze economiche sia quelle ambientali.
Il contratto d’affitto avrà decorrenza dal 01 gennaio 2026 per una durata di 10 annate agrarie e sarà
stipulato secondo la disciplina dei “patti agrari in deroga” di cui all’art.45 della 203/82 al fine di garantire sia il regime dei miglioramenti effettuati che la regolare riconsegna al concedente alla scadenza pattuita.
Il contratto d’affitto potrà essere prorogato su richiesta dell’affittuario, a discrezione della Fondazione, per
ulteriori 10 anni, fatti salvi i necessari ed opportuni aggiornamenti tecnico/economici.
Tutti i dettagli nel bando allegato (è posssibile richiedere copia della documentazione scrivendo una email a debellat@virgilio.it

Bando per Manifestazione d’interesse-Fond. De Bellat

Allegato al bando

Comments are closed.